Proofpoint annuncia Content Capture per Microsoft Teams

redazione

Proofpoint, Inc., (NASDAQ: PFPT), leader nella sicurezza informatica e compliance, presenta Content Capture per Microsoft Teams, la più recente soluzione di conformità progettata per aziende che operano a livello globale in mercati regolamentati.

Con la rapida e massiccia introduzione del remote working, oggi più che mai le aziende regolamentate devono trovare un modo efficace per far comunicare i lavoratori, garantendo al contempo la conformità delle comunicazioni digitali. Le aziende devono acquisire, conservare e rivedere le comunicazioni dei dipendenti per rispettare le norme stabilite dalle autorità di regolamentazione. È inoltre fondamentale che siano pronte per la ricerca e la revisione di problematiche legali, in particolare nelle prime valutazioni dei casi o nel corso di indagini. Per questo motivo Proofpoint si impegna nell’innovazione, in stretta collaborazione con i fornitori di soluzioni di produttività e collaborazione.

“Il supporto di Microsoft Teams è fondamentale per i settori regolamentati, soprattutto perché permette di bilanciare la produttività dei dipendenti e la necessità di raccogliere e supervisionare i contenuti a fini normativi in questo nuovo ambiente di lavoro,” spiega Darren Lee, executive vice president e general manager Compliance e Digital Risk di Proofpoint. “Milioni di utenti si affidano a piattaforme di collaborazione digitale come Microsoft Teams per lavorare con successo da remoto. La capacità di Proofpoint di acquisire contenuti permette alle organizzazioni di garantirsi la conformità quando i dipendenti adottano questi strumenti e, con l’evoluzione del mercato delle comunicazioni, continueremo a innovare per supportare le esigenze in cambiamento dei clienti.”

“Nell’attuale ambiente di lavoro distribuito, Microsoft Teams permette ai dipendenti di rimanere connessi e produttivi,” sottolinea Mike Ammerlaan, Microsoft 365 Ecosystem di Microsoft Corp.  “L’integrazione con Proofpoint assicura che le aziende regolamentate siano in grado di rispettare la conformità e responsabilizzare i dipendenti in questo nuovo paradigma lavorativo”.

Proofpoint fornisce i seguenti benefici per l’acquisizione su Teams:

• Acquisisce messaggi e contenuti in formato nativo, includendo testo, immagini e altro
  • Preserva il contesto originale di messaggi e contenuti al momento dell’acquisizione e nel trasporto
  • Registra le modifiche e le cancellazioni dei contenuti acquisiti
  • Assicura che gli elementi acquisiti siano archiviati con la massima precisione

La piattaforma Proofpoint Capture, che ospita Content Capture per Teams, permette alle aziende di acquisire, gestire e monitorare una serie di noti canali di comunicazione digitale. Con Proofpoint, le aziende possono rispettare la conformità a numerose normative emesse da FCA, FINRA, IIROC, SEC e altri. Proofpoint Capture si integra in modo trasparente con l’ampio portfolio di soluzioni per la compliance di Proofpoint, tra cui Enterprise Archive, Intelligent Supervision e eDiscovery Analytics.