Anche le PMI sono al sicuro con le nuove funzionalità di Proofpoint Essentials

Maggiore protezione e un’interfaccia di gestione agile offrono un’esperienza più efficace e garantiscono sicurezza e conformità

Milano — 5 marzo 2019 – Proofpoint, Inc., (NASDAQ: PFPT), leader nelle soluzioni di security e compliance di nuova generazione, annuncia una nuova versione potenziata della soluzione Proofpoint Essentials, che offre livelli avanzati di insight sulle minacce e una nuova dashboard di gestione per proteggere le piccole e medie imprese di tutto il mondo dagli attacchi mirati.

“Decine di migliaia di piccole e medie imprese, in più di 100 paesi, utilizzano già Proofpoint Essentials per difendersi da attacchi avanzati grazie a protezione dalle minacce mirate, funzionalità di classificazione degli impostori e una dashboard di gestione dei codici pericolosi,” spiega Bhagwat Swaroop, executive vice president e general manager di Email Security di Proofpoint. “Con le novità annunciate oggi, i clienti avranno a disposizione informazioni aggiuntive sulle minacce ricevute e maggiore visibilità sui loro utenti maggiormente colpiti. Queste capacità vengono erogate tramite una soluzione enterprise dotata di un’interfaccia semplice da utilizzare e ottimizzata per le PMI.”

Le email restano il mezzo di attacco principale dei cybercriminali e molte delle minacce che colpiscono le PMI utilizzano tecniche di ingegneria sociale che sfruttano l’interazione umana e non le vulnerabilità di sistema. Come rilevato da Proofpoint, il numero medio di attacchi email mirati ricevuti da questa categoria di aziende è pari a 129 al mese, di cui circa la metà rappresentata da messaggi di phishing che contengono URL pericolosi o link con la richiesta di inserimento di credenziali su siti fasulli, l’altra con allegati malevoli.

Le PMI hanno bisogno quindi di una soluzione di enterprise security che garantisca una protezione completa da tutte le minacce. Basata sulla piattaforma globale di threat intelligence e compliance, utilizzata da più della metà delle Fortune 1000, Proofpoint Essentials opera nel cloud e blocca sia le minacce contenenti malware - come link o allegati – che quelle che ne sono prive, tra cui frodi via email e furto di credenziali tramite phishing. Le funzionalità potenziate includono:

• Insight avanzati sulle minacce: una nuova interfaccia trasparente fornisce agli amministratori della soluzione informazioni su minacce specifiche che hanno colpito l’azienda e la frequenza di attacco, per aiutarli ad aggiornare i team e assicurare azioni risolutive tempestive.
  • Dashboard di gestione aggiornata: Proofpoint Essentials offre un’esperienza di gestione nuova, che rende le attività di amministrazione della sicurezza molto più veloci e semplici.

Proofpoint Essentials è disponibile in quattro pacchetti di offerta – beginner, business, advanced e professional – per permettere alle aziende di proteggere i dipendenti in modo efficace e nel rispetto di tutte le normative. La soluzione è disponibile tramite l’ecosistema di partner di Proofpoint. Per ulteriori informazioni https://www.proofpoint.com/it/products/email-protection/essentials.

About Proofpoint, Inc.

Proofpoint (NASDAQ: PFPT) è un’azienda leader nella cybersecurity, che protegge dai rischi il patrimonio più importante di un’azienda: le persone. Con una suite integrata di soluzioni basate su cloud, Proofpoint aiuta le aziende di tutto il mondo a bloccare le minacce mirate, a salvaguardare i propri dati e proteggere gli utenti dagli attacchi IT. Aziende di ogni dimensione, tra cui più della metà delle Fortune 1000, si affidano a Proofpoint per mitigare i rischi di sicurezza veicolati via email, cloud, social media e web. Nessuno protegge le persone, i dati che generano e i canali digitali che utilizzano in modo più efficace di Proofpoint.

È possibile seguire Proofpoint su: Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Google+