Thoma Bravo completa l’acquisizione di Proofpoint

Cloud Security

Thoma Bravo, azienda leader negli investimenti software, e Proofpoint, Inc. ("Proofpoint"), azienda leader nella cybersecurity e nella compliance, hanno annunciato oggi il completamento dell'acquisizione di Proofpoint da parte di Thoma Bravo per circa 12,3 miliardi di dollari in contanti. L'acquisizione era stata annunciata precedentemente in data 26 aprile 2021 e gli azionisti di Proofpoint hanno approvato la transazione durante uno Special Meeting of Shareholders, tenutosi il 23 luglio 2021.

Al completamento dell'acquisizione, gli azionisti di Proofpoint hanno diritto a ricevere 176,00 dollari in contanti per ogni azione ordinaria di Proofpoint in loro possesso. Le azioni ordinarie di Proofpoint hanno cessato la negoziazione e non sono più quotate alla borsa del Nasdaq.

Gary Steele, Chairman e CEO di Proofpoint, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo del percorso della nostra azienda. Proofpoint si trova nella posizione ideale per beneficiare della significativa esperienza di Thoma Bravo nell'investire in società software e nell'approccio globale alla creazione di valore. Non vediamo l'ora di consolidare le nostre offerte per continuare a prevenire, difendere e rispondere alle minacce di cybersecurity, sia attuali che future. Sono estremamente grato ai membri del nostro team, che con il loro impegno e dedizione hanno contribuito al successo di Proofpoint e reso possibile tutto questo; insieme, sono certo che forniremo soluzioni ancora più innovative ai nostri clienti,"

"Siamo entusiasti di avviare ufficialmente la nostra partnership con Proofpoint e iniziare a sostenere la sua costante missione di proteggere le organizzazioni dalla sempre crescente minaccia degli attacchi cyber," ha sottolineato Seth Boro, Managing Partner di Thoma Bravo. "Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Gary e con il team di Proofpoint per sfruttare la profonda esperienza di Thoma Bravo in tema di cybersecurity e promuovere la continua innovazione e crescita dell'azienda. Crediamo che con la costante evoluzione delle minacce informatiche, la strategia di sicurezza e compliance incentrata sulle persone, insieme alla sua innovativa suite di prodotti, permetterà a Proofpoint di promuovere una crescita significativa e offrire protezione a un numero ancora maggiore di clienti, come azienda privata."

About Proofpoint, Inc.

Proofpoint (NASDAQ: PFPT) è un’azienda leader nella cybersecurity e compliance, che protegge dai rischi il patrimonio più importante di un’azienda: le persone. Con una suite integrata di soluzioni basate su cloud, Proofpoint aiuta le aziende di tutto il mondo a bloccare le minacce mirate, salvaguardare i propri dati e proteggere gli utenti dagli attacchi IT. Aziende di ogni dimensione, tra cui più della metà delle Fortune 1000, si affidano a Proofpoint per mitigare i rischi di sicurezza veicolati via email, cloud, social media e web. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.proofpoint.com.

È possibile seguire Proofpoint su: Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Google+

About Thoma Bravo

Thoma Bravo è una delle più grandi società di private equity del mondo, con più di 83 miliardi di dollari di asset in gestione al 30 giugno 2021. L'azienda investe in organizzazioni innovative e orientate alla crescita che operano nei settori del software e della tecnologia. Sfruttando la profonda esperienza nel settore e le comprovate capacità strategiche e operative, Thoma Bravo collabora con le società in portafoglio per implementare le migliori pratiche operative, guidare le iniziative di crescita e fare acquisizioni accrescitive destinate ad accelerare le entrate e gli utili. Negli ultimi 20 anni, l'azienda ha acquisito più di 325 aziende che rappresentano oltre 100 miliardi di dollari di valore aziendale. L'azienda ha uffici a Chicago, Miami e San Francisco. Per maggiori informazioni, visitate thomabravo.com.