Proofpoint è Leader nel Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving 2020 di Gartner per il nono anno consecutivo

msft

Proofpoint è stata valutata sulla base di completezza di vision e capacità di esecuzione

Proofpoint, Inc., (NASDAQ: PFPT), leader nella sicurezza informatica e compliance, è stata posizionata per il nono anno consecutivo da Gartner tra i Leader nel Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving* 2020. Il report fornisce una panoramica dettagliata del mercato dell’enterprise information archiving e valuta i vendor sulla base di completezza di vision e capacità di esecuzione.

"Le organizzazioni regolamentate devono catturare e monitorare le comunicazioni dei dipendenti, con un compito particolarmente impegnativo in questa nuova era del lavoro a distanza," ha dichiarato Darren Lee executive vice president e general manager of Compliance and Digital Risk di Proofpoint. "Riteniamo che il nostro posizionamento come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per il nono anno consecutivo sottolinei il nostro costante impegno a favore dell'innovazione incentrata sulle persone, che aiuta a garantire la conformità, mitiga i rischi e ottimizza i processi riducendo al contempo i costi. I nostri clienti si affidano a Proofpoint Enterprise Archive per gestire rapidamente i rischi sui dati senza dover affrontare sfide legate alla gestione interna dell'archiviazione."

Proofpoint Enterprise Archive aiuta a semplificare la conformità normativa e aziendale, la legal discovery e l'accesso ai dati da parte degli utenti. Insieme alle soluzioni Proofpoint Content Capture, che coprono più di 30 fonti di comunicazione, tra cui Microsoft Teams, la piattaforma Enterprise Archive crea le fondamenta dell'approccio di Proofpoint focalizzato sulle persone per proteggere le organizzazioni dalle violazioni di conformità e dal rischio di condotta. Le viste Supervision incentrate sugli individui aiutano a identificare gli utenti a rischio che necessitano un'attenzione mirata e formazione su specifiche tipologie di violazioni.

Con tempi di ricerca media di 20 secondi o meno**, Proofpoint Enterprise Archive offre alle organizzazioni di tutto il mondo funzionalità di e-discovery integrate ad alte prestazioni per la ricerca, l'esportazione e la conservazione legale. Le sue capacità avanzate migliorano la preparazione delle controversie e riducono i costi relativi. Consentendo una valutazione dei casi, precoce e più proattiva, con una migliore orchestrazione e processi semplificati, Enterprise Archive aiuta a ridurre il rischio di costose sanzioni, inferenze negative e danni potenziali alla reputazione. La funzionalità basata sul cloud della piattaforma consente inoltre alle aziende di adottare gli strumenti di collaborazione remota e cloud, un aspetto critico in quanto le soluzioni legacy on-premise spesso non sono in grado di supportare nuove strategie e vantaggi del cloud.

Per stare al passo con l'evoluzione delle esigenze di conformità, Proofpoint reinveste circa il 20% del fatturato annuo in attività globali di ricerca e sviluppo, una delle percentuali più alte del settore. Quest'anno, gli investimenti su Proofpoint Enterprise Archive includono moderne visualizzazioni di Case Management e Analytics all'interno di eDiscovery Analytics e un nuovo cruscotto sul rischio di conformità nella supervisione intelligente che, insieme, rende più semplice per i team visualizzare rapidamente i principali rischi di conformità e le tendenze di violazione delle regole per effettuare ulteriori indagini.

Il report di Gartner Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving 2020 è disponibile qui  https://www.proofpoint.com/it/resources/analyst-reports/gartner-magic-quadrant-report-enterprise-information-archiving. Per ulteriori informazioni su Proofpoint Enterprise https://www.proofpoint.com/it/products/archiving-and-compliance/enterprise-archive.

*Gartner, Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving, Michael Hoeck and Jeff Vogel, 27 October 2020

** Come descritto nei Search Performance SLA di Proofpoint Archive.

Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio descritto nelle proprie pubblicazioni di ricerca, né suggerisce agli utenti di tecnologie di scegliere solo le aziende con la valutazione più alta. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner riguardano le opinioni dell’organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate dati di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.

About Proofpoint, Inc.

Proofpoint (NASDAQ: PFPT) è un’azienda leader nella cybersecurity e compliance, che protegge dai rischi il patrimonio più importante di un’azienda: le persone. Con una suite integrata di soluzioni basate su cloud, Proofpoint aiuta le aziende di tutto il mondo a bloccare le minacce mirate, a salvaguardare i propri dati e proteggere gli utenti dagli attacchi IT. Aziende di ogni dimensione, tra cui più della metà delle Fortune 1000, si affidano a Proofpoint per mitigare i rischi di sicurezza veicolati via email, cloud, social media e web. Nessuno protegge le persone, i dati che generano e i canali digitali che utilizzano in modo più efficace di Proofpoint.

È possibile seguire Proofpoint su: Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Google+